Place your ad here
Loading...

Abbi Glines - Rush of Love/Too Far series (2014/2015)


 
Formati: AZW3-EPUB-MOBI-PDF

Abbi Glines - Rush of Love/Too Far series:
 
 
1. Irraggiungibile (2014)
2. Irresistibile (2014)
3. Indimenticabile (2014)
4. Insuperabile (2015)

Roberto Calasso - Il Cacciatore Celeste (2016)

 
Formato: EPUB
 

Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore. Fu un processo lungo, sconvolgente e rapinoso, che lasciò tracce e cicatrici nei riti e nei miti, oltre che nei comportamenti, mescolandosi con qualcosa che nella Grecia antica fu chiamato «il divino», "tò theîon", diverso ma presupposto dal sacro e dal santo e precedente perfino agli dèi. Numerose culture, distanti nello spazio e nel tempo, associarono alcune di queste vicende, drammatiche ed erotiche, a una certa zona del cielo, fra Sirio e Orione: il luogo del Cacciatore Celeste. Le sue storie sono intrecciate in questo libro e si diramano in molteplici direzioni, dal Paleolitico alla macchina di Turing, passando attraverso la Grecia antica e l'Egitto ed esplorando le connessioni latenti all'interno di uno stesso, non circoscrivibile territorio: la mente.
 

Bernard Malamud - Le vite di Dubin (2011)

 
Formato: EPUB
 

Questo romanzo è considerato uno dei migliori usciti dalla penna fabulista e visionaria di Bernard Malamud.
È la storia di William Dubin, biografo di mezza età, che vive una vita tranquilla insieme alla moglie in un piccolo centro di campagna dello stato di New York, studiando e raccontando le vite altrui nel tentativo, forse, di capire meglio la propria. Durante una stesura della monografia sullo scandaloso D.H. Lawrence, però, il suo mondo viene scosso dall'incontro con Fanny, una sua ammiratrice di trent'anni più giovane, vivace e disinibita. I due cominciano un'improbabile relazione adulterina che si snoderà, fra alti e bassi e in maniera spesso surreale, quasi sotto gli occhi della legittima moglie di Dubin, una donna al tempo stesso fragile e incrollabile. Dal corto circuito fra queste tre personalità, Malamud, maestro dell'ironia e dell'affabulazione, crea una gustosissima commedia psicologica sulla natura enigmatica e contraddittoria delle nostre esistenze.
 

Domenico Starnone - Labilità (2005)

 
Formato: EPUB
 

Uno scrittore maturo sta avviando la stesura del suo nuovo romanzo. È incerto, insicuro dei propri mezzi. Lo diventa ancora di più quando incontra Gamurra, un ambizioso giovanotto che gli affida la sua opera prima sperando di essere aiutato. Il piccolo mondo della letteratura ronza, spettegola: è un rumore di fondo che mal si concilia con il lavoro. Eppure è dentro quel mondo che Gamurra riappare ormai coronato dal successo, ed è in quel mondo che il protagonista corteggia, ricambiato, una "collega" colta e affascinante, tanto da minare il suo rapporto con la moglie. Da bambini si gioca con l'imperfetto (io ero, tu eri) e si evocano mondi immaginari. Da adulti un artista continua il gioco. Ma quanto è pericoloso abitare una realtà parallela?
 

Cory Doctorow - Infoguerra (2012)

 
Formato: EPUB
 

Si dice che già oggi copiare illegalmente un’opera protetta da copyright possa costare una condanna più severa di una rapina a mano armata. Nel futuro, la tecnologia permetterà di usare "stampanti” per creare oggetti fisici e far "crescere” dal nulla interi edifici. Apparentemente progressi che dovrebbero essere patrimonio dell’umanità, ma nei fatti patrimonio intellettuale che non può essere usato senza autorizzazione. Quando la Città, fiera della sua indipendenza e trasformata dai suoi abitanti in paradiso tecnologico, oserà sfidare questo stato di cose, i "poteri forti” decideranno di mettere in atto la protezione dei propri copyright nel modo più duro. Sarà guerra. Sarà assedio, spietato, brutale. E la vita spensierata di Valentine, innocente ragazzina di tredici anni abituata a una vita di frivolezze, si trasformerà giorno dopo giorno, pezzo per pezzo, in un inferno sempre più disumano.
 

William Trevor - Il viaggio di Felicia (2015)

 
Formato: EPUB
 
Il viaggio di Felicia è breve: deve attraversare il Mare d’Irlanda e inoltrarsi nelle Midlands inglesi. Molto più difficile, una volta giunta nella zona industriale attorno a Birmingham, è cogliere l’obiettivo che si è posta: trovare Johnny, il giovane che ama riamata – lo sa, ne è certa – e da cui aspetta un figlio. La sua ricerca la mette in contatto con una quantità di persone alquanto singolari: c’è Miss Calligary, che ha fondato un’associazione religiosa; c’è gente che vive per strada, come Lena e George; c’è, soprattutto, il signor Hilditch, un signore di mezza età insolitamente premuroso... Un thriller raffinato e allo stesso tempo un romanzo di eccezionale profondità morale e psicologica, che ha rivelato in Italia il talento di William Trevor.
 

Craig Rice - La donna ombra (2011)

 
Formato: Epub Dimensione: 0.2 mb
 
Anna Marie St Clair salirà sulla sedia elettrica per l’omicidio di Big Joe Childers, gangster di Chicago,suo amante. Omicidio di cui Anna Marie si è sempre dichiarata innocente. Tutto inutile: l’ultimo circuito sta per essere chiuso. Solo che, a poche ore dall’esecuzione, il vero assassino confessa il delitto. Anna Marie è libera, ma sceglie di fingersi comunque morta per diventare una "donna ombra”. Così ora la "donna ombra” può tornare nel mondo, determinata a vendicarsi di chi l’ha incastrata. E per farlo ingaggia il migliore investigatore sulla piazza: l’avvocato John J. Malone. Sulla cui strada, i cadaveri diventano molti, molti di più.
 

Joakim Garff - Sak. Søren Aabye Kierkegaard. Una biografia (2013)

 

Joakim Garff - Sak. Søren Aabye Kierkegaard (2013)
Una autobiografia


Formato PDF pages 670 + tav ill | 22.6 MB


Collana: Le Navi | ISBN: 9788876159176 | «Un giorno non solo i miei scritti, ma appunto la mia vita, l’intricante segreto di tutto il macchinario, saranno studiati e ristudiati». Scrittore e credente, seduttore e martire, Søren Aabye Kierkegaard per primo ha costruito il suo mito. Dal peso della figura paterna, con la sua eredità di rigorismo religioso e soverchiante senso di colpa, alla storia d’amore con Regine Olsen, proseguita fino alla morte nel segno di una compiaciuta rinuncia; dal rifiuto dell’hegelismo, come di ogni altra corrente filosofica allora dominante, allo scontro frontale con la Chiesa danese e la sua fede formalista e addomesticata: il suo pensiero ostenta le fratture e gli slanci di una vita interiore che è stata intensa e drammatica avventura dello spirito. A partire da questo materiale incandescente e contraddittorio, Joakin Garff, uno dei maggiori studiosi del filosofo danese, ha voluto ricollocare Kirkegaard nel suo tempo e tentare una decifrazione nuova della sua esistenza, appassionata ma non apologetica. Modulando trasporto e ironia, alternando analisi filosofia e introspezione psicologica, ci restituisce la complessità di un uomo in balìa della sua opera e che vedeva se stesso ora come un genio come semplice strumento nelle mani di Dio. Dai tormenti irrisolti del singolo prendeva così forma la violenza intransigente del suo pensiero, la sua universalità e persistenza che ne farà un involontario precursore dell’Esistenzialismo e, in generale, della sensibilità contemporanea. SAK, un evento di rilevanza globale alla sua prima uscita in Danimarca, è oggi considerata la più importante biografia di Kierkegaard e uno spartiacque per gli studi che lo riguardano.

Cristina Lattaro - L'altra luce del buio (2015)

 
Formati: AZW3-EPUB-MOBI-PDF
 
Cristina Lattaro - L'altra luce del buio (2015)
 
Lorna Assi scompare lasciando la fattoria dei Nappa nei dintorni di Rieti dove lavora come collaboratrice domestica. Suo fratello Fabrizio torna dalla Russia per investigare. Il suo passato, gli incarichi che assolve da anni per un boss mafioso dell'ex Unione Sovietica e la realtà di Lorna si incastrano in un puzzle intricato che Rinaldi, un commissario della mobile, sta cercando a sua volta di risolvere. Un thriller dove l'esplorazione dei labirinti mentali si incrocia con l'azione fino all'epilogo illuminato dall'altra luce del buio.

 
 

R.A. Salvatore - Mortalis (2002)

 
Formato: EPUB
 
Pony, seduta sulla sommità merlata della tozza torre dell'abbazia di St. Precious, nella grande città di Palmaris, lasciava vagare lo sguardo sui tetti ricoperti di neve e sulle scure acque fluenti del Masur Delaval. Il conflitto contro il demone Bestesbulzibar e i suoi scagnozzi, era andato inaspettatamente bene, era stato portato a termine con un minimo sacrificio di vite umane e senza che una sola città fosse rasa al suolo. Ma ora, con il sopraggiungere dell'inverno, le conseguenze di quella guerra iniziavano a farsi sentire, soprattutto a causa della carenza di cibo nei villaggi. A Palmaris la guerra era terminata, ma Pony era talmente afflitta da temere che il tumulto fosse soltanto all'inizio.