Loading...

Selena P. - Condominio 69 Vol. 4 - Il vizio (2016)

 
Formati: AZW3-EPUB-MOBI-PDF
 
Selena P. - Condominio 69 Vol. 4 - Il vizio (2016)
 
Lucrezia è una donna bella e di successo: carriera invidiabile, appartamento di lusso, il fidanzato che ogni donna vorrebbe.
Tutto appare perfetto. Se non fosse per quel vizio...
Racconto ad alto contenuto erotico.
 
Il link contiene un OMAGGIO per voi! love

Scarica adesso Dasolo.org

Davide Bosello - Fino alla fine del mondo (2017)

 
Formati: AZW3-EPUB-MOBI-PDF
 
Davide Bosello - Fino alla fine del mondo (2017)
 
Quando sei sull'orlo di un precipizio un solo gesto può salvarti. Diego ne è consapevole e forse quello sguardo è la sua ultima speranza. Lo sguardo di Giorgio, sfuggente, che in un solo istante gli ferma il cuore. Un'occhiata distratta, un battito di ciglia che vale una vita intera. Una vita vissuta nell'emarginazione, tra le violenze e l'indifferenza. Un'occhiata che può valere il riscatto, la fine di tutti quegli abusi, una mano tesa per risalire, finalmente. Perché Giorgio è tutto quello che Diego ha sempre sognato di essere: il più bello, il più carismatico. Un idolo. Diego che fin da bambino è stato abituato a nascondersi, ad arrendersi alla scomparsa del padre, all'assenza della madre, alle violenze di Tobias. Fin da bambino ha osservato il mondo degli altri da lontano, ogni minimo gesto, ogni più piccolo particolare, nel silenzio, nella solitudine del suo abbandono. Fino a quel giorno, quando trova finalmente il coraggio di andare a parlare a Giorgio. E subito scatta una scintilla tra loro: Diego è formidabile con il Game Boy, Giorgio è un asso in matematica. Entrambi hanno qualcosa da donare l'uno all'altro. Tra loro nasce un'amicizia sincera, destinata a durare una vita. Un rapporto in equilibrio sul sottile filo della fiducia reciproca. Diego e Giorgio condividono tutto, anche i momenti più intimi. Non ci sono segreti tra loro, non c'è niente che non possano affrontare insieme. Nemmeno l'amore, i sentimenti di una sola persona. E quando Luna entra nello loro vita, riesce a stravolgere in un attimo quel sottile equilibrio: lei è solitaria come Diego, intraprendente come Giorgio e non ha paura. È pronta a infrangere ogni tabù, a vivere un'esperienza che nessuno ha mai vissuto, a condividere tutto con loro.

"Questo segreto sarà soltanto nostro. Per sempre”.
SECONDA EDIZIONE
 
Il link contiene un OMAGGIO per voi! love
Scarica adesso Dasolo.org
Loading...

Pietro Bartolo, Lidia Tilotta - Lacrime di sale (2016)

 
Formato: EPUB
  
«È gelida l'acqua. Mi entra nelle ossa. Non riesco a liberare la stazza dall'acqua. Uso tutta la mia forza e la mia agilità ma la lancia resta piena. E cado. Ho paura. È notte fonda e fa freddo. Siamo a quaranta miglia da Lampedusa e, se non riesco a farmi sentire subito, mi lasceranno qui e sarà la fine. Non voglio morire così. Non a sedici anni. Il panico sta per impadronirsi di me e comincio a urlare con quanto fiato ho in gola, cercando di rimanere a galla e di non farmi trascinare giù da questo mare che ci consente di sopravvivere ma che può anche decidere di abbandonarci per sempre. "Patri" urlo. "Patri." Lui è al timone e non mi sente. La fine si avvicina, penso. Poi qualcosa accade ... Ciò che non potevo sapere allora è che non solo quella notte sarebbe rimasta per sempre impressa nella mia mente ma che la mia esistenza sarebbe stata segnata da un mare che restituisce corpi e vite e che sarebbe toccato proprio a me salvare quelle vite e toccare per ultimo quei corpi.» Pietro Bartolo è il medico che da oltre venticinque anni accoglie i migranti a Lampedusa. Li accoglie, li cura e, soprattutto, li ascolta.
Scarica adesso Dasolo.org

Becky Albertalli - Non so chi sei ma io sono qui (2016)

 
Formato: EPUB
  
Simon ha diciassette anni e un amore segreto per Blu, un ragazzo conosciuto on line con cui intrattiene un’intensa, tenera corrispondenza. Il loro rapporto è al sicuro finché un’email non finisce nelle mani sbagliate: quelle di Martin, il bullo della scuola, che ora minaccia di rivelare a tutti lo scoop dell’anno… a meno che Simon non l’aiuti a conquistare Abby, la ragazza di cui è innamorato ma che non lo degna di uno sguardo. Per proteggere il suo amore, Simon dovrà affrontare per la prima volta la paura di uscire dal guscio che ha costruito intorno a sé, trovando il coraggio di rinunciare alle proprie sicurezze per fare spazio alla bellezza e alla libertà di essere se stessi.
Scarica adesso Dasolo.org

Kazuo Ishiguro - Notturni. Cinque storie di musica e crepuscolo (2009)

 
Formato: EPUB
  
Il «notturno» in musica è una composizione di carattere lirico e melodico, veicolo di atmosfere sognanti e sentimenti ambivalenti, e in senso ampio ispirata alla notte. Nei cinque racconti di questa raccolta prevale l'ambientazione notturna delle scene cardine, la qualità onirica e comunque surreale delle vicende e soprattutto quell’alternanza di toni lievi e toni gravi che contraddistingue anche il genere musicale. Una sinestesia quasi perfetta dunque. Ma con un’importante eccezione: se il rigore della costruzione di parole in Ishiguro assorbe e maschera pressoché del tutto le tempeste della vita, è nel rapporto dei protagonisti di «Notturni» con la musica che il disagio si rivela. Il crooner del primo racconto, per esempio, uno di quei vecchi cantanti melodici americani ormai fuori moda, ha alle spalle un passato di successi di cui vorrebbe tanto trattenere qualche brandello. La serenata - ovviamente notturna - che dedica alla moglie a bordo di una gondola, sembrerebbe il romantico pegno d’amore di un gentiluomo d’altri tempi ed è invece il primo atto di una cinica (e un po’ ridicola) operazione di «restyling». Come mai, allora, gli occhi gli si riempiono per un momento di lacrime?
Scarica adesso Dasolo.org
Loading...

Luigi Natoli - La dama tragica (2009)

 
Epub
 
In una magnifica Palermo barocca, pervasa dallo spirito di rinnovamento e di trasformazioni urbanistiche promosse dal Vicere Marcantonio Colonna, la giovane e bellissima Eufrosina Siragusa splende come una gemma preziosa ed irraggiungibile. Nobili, cavalieri e cortigiani vengono irrimediabilmente soggiogati dal suo fascino magnetico, ma solo uno riuscirà a vincere il suo cuore superbo. Sarà proprio quel Marcantonio Colonna che, sedotto dalla bellezza senza tempo della splendida donna, la trascinerà in un vortice di passione e delitti in nome di un amore tanto forte e spudorato quanto proibito e pericoloso. Personaggio realmente esistito, Eufrosina Siragusa, la "farfalla di morte", come la definirà in suo saggio Leonardo Sciascia, quasi marchiata da un destino ineluttabile, lascerà dietro di sè una lunga scia di dolore e sangue in nome di quell'amore disperatamente ed inutilmente inseguito per tutta la sua tragica, breve vita.

Scarica adesso Dasolo.org

B. Blake - Nero come l'Inferno. Seconda Parte (2017)

 
Formato: EPUB
  
Il viaggio di Kay alla ricerca dell'affermazione della propria bisessualità continua nel secondo volume di Nero come l'Inferno, in cui il ragazzo, con l'aiuto della sua terapista escort affronterà i suoi demoni una volta per tutte; come la pittrice che anni prima lo ha sedotto e abbandonato, che è in città e lo sta cercando, o il trauma che ha subito quando era bambino che lo ha spinto a drogarsi.
Scarica adesso Dasolo.org

Nichi Vendola, Cosimo Rossi - Nikita. Un'eccezione che non conferma la regola si racconta (2005)

 
Epub
 
Dai primi passi nella Fgci di Terlizzi alla sfida per il governo della Regione, nella biografia privata e politica di Vendola si incarnano tutte le contraddizioni del presente e quelle con la storia ufficiale della sinistra. "Capisco ma non mi adeguo", disse della morte del Pci aderendo a Rifondazione comunista e diventando nel 1992 il primo parlamentare italiano dichiaratamente gay. In questo libro-intervista si cerca la coerenza nella discontinuità di una persona che ha diviso il suo impegno tra lotta alla mafia e attenzione per la condizione carceraria, tra movimento gay e osservanza cattolica, tra antiproibizionismo e comizi ai cancelli delle fabbriche in crisi del Sud.

Scarica adesso Dasolo.org

Cristiano Armati - Roma noir. Credi davvero di conoscere la capitale? (2009)

 
Epub
 
Nera come le anime che popolano i bassifondi, anche questa è Roma: una megalopoli che ha smarrito la speranza tra i senzatetto che affollano i giardini pubblici e dove, ammainato il vessillo capitolino, il teppismo sventola la sua ultima bandiera. Dalla cronaca alla letteratura, la morte di Gabriele Sandri e l’assalto alle caserme romane, lo stupro e l’omicidio di Giovanna Reggiani, Vanessa Russo: la ragazza uccisa con l’ombrello, l’uomo-lupo del Grande Raccordo Anulare, le prostitute bambine della via Salaria...e tante altre storie di ordinaria follia metropolitana.

Scarica adesso Dasolo.org

Veronica Roth - Carve the Mark Vol.01. I predestinati (2017)

 
Formato: EPUB
  
In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un "donocorrente", ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui. Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un'arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi...
Scarica adesso Dasolo.org