loading...

C.W. Ceram - Il libro delle rupi. Alla scoperta dell'impero degli Ittiti (2014)

 
C.W. Ceram
Il libro delle rupi
Alla scoperta dell'impero degli Ittiti
2014 | True PDF | 11.5 MB
 
 
Le monumentali rovine scoperte per caso, alla fine dell'Ottocento, fra le lande deserte dell'Anatolia, i bassorilievi scolpiti su rupi nere, le tavole istoriate di geroglifici, i grandi leoni di pietra posti a guardia di templi e fortezze provavano l'esistenza di una civiltà, ma quale? Questo libro racconta il caso piú straordinario mai verificatosi nella storia dell'archeologia: risolvere un enigma senza indizi o riferimenti di sorta, senza possibilità di confronto. È l'archeologo inglese Archibald Henry Sayce che per primo, nel 1880, identifica gli Ittiti, una grande potenza di cui fino allora non si ipotizzava neppure l'esistenza e che, invece, aveva cambiato il corso della storia in Asia Minore, combattendo la piú grande battaglia dell'antichità contro gli eserciti del faraone Ramsete II per la conquista di Babilonia, grazie anche all'invenzione del carro da guerra leggero. Con la stessa maestria narrativa e romanzesca già espressa in "Civiltà sepolte", Ceram costruisce un'indagine scientifica fra coincidenze avventurose e personaggi leggendari: banchieri tedeschi, colonnelli cecoslovacchi, cavalieri circassi si spostano da Berlino al Cairo, da Londra ad Atene, da Ankara a New York, seguendo i fili dell'inchiesta che si accavallano, si perdono, si ricongiungono a sciogliere un intrigato mistero. Un libro affascinante che fa rivivere, dopo oltre tre millenni, un popolo di cui già ai tempi dei Greci si era persa ogni traccia.
Scarica adesso Dasolo.org

Sandro Viola - Il viaggiatore (2012)

 
Epub
 
I racconti di viaggio di Sandro Viola diventano un libro, omaggio all'eleganza narrativa dell'inviato di "Repubblica" scomparso recentemente. Da Saigon a Madrid, passando per Buenos Aires, Pechino, Istanbul, "Il viaggiatore" raccoglie luoghi e aneddoti, storie e personaggi, gusti e stili. L'introduzione è di Stefano Malatesta.

Scarica adesso Dasolo.org
loading...

Sari Luhtanen, Mikko Oikkonen - Nymphs (2013)

 
Epub
 
«Ti sei mai accorta di come ti guardano?» Didi, capelli lunghi e viso da bambina, non si è mai chiesta da dove venga la sua straordinaria bellezza: si sente una sedicenne come tutte le altre, con la testa piena di sogni e il chiodo fisso del primo amore – e della prima volta. Ma è proprio nel momento in cui, in una notte di luna piena, Didi decide di concedersi al suo fidanzato, che capisce di non essere affatto come le altre ragazze: subito dopo, infatti, improvvisamente, lui muore.
Scarica adesso Dasolo.org

Antonios Russochatzakis - Il Giardino dell'Eden (2005)

 
Formato: EPUB-AZW3
 
Dio è inglese, si chiama Richard. Lucifero è giapponese, Caino irlandese e anche gli Angeli provengono dai "Quattro angoli del mondo". Thòdoros, un giovane greco esiliato a Parigi, e Gloria, la sua compagna italo-americana, vengono ingaggiati in una troupe cosmopolita diretta da un regista australiano senza talento. Thòdoros interpreta la parte di Abele, lei quella di Eva, che deve partorire il primo bambino dell'umanità. Nel piccolo teatro parigino dove si mette in scena la pièce di Arthur Miller La Creazione del Mondo e altri affari ne succedono di tutti i colori.
Scarica adesso Dasolo.org

Eleni Zachariadu - Dolci al cucchiaio (2007)

 
Formato: EPUB-AZW3
 
La vita è spesso disseminata di fosse di serpenti. Gli esseri umani celano a volte una natura meschina e violenta. L'odio è l'ostacolo a una felicità che sembra spettare di diritto ai più deboli. I protagonisti di queste storie sono eroi della quotidianità. Violati nel loro bisogno d'affetto, sono teneramente inermi ma capaci di vendette feroci. Archeologa dell'anima, Eleni Zachariadu scava sotto la superficie dell'esistenza di uomini e donne per descrivere gli abissi della passione, gli orchi e le fate che questa nasconde. Perché l'amore, come un dolce squisito, può rivelarsi velenoso e letale. Cinque storie che lasciano il lettore col fiato sospeso, con una tensione che quasi sempre si scioglie in un sorriso amaro. Un libro aspro e straziante, dolcissimo e crudele.
Scarica adesso Dasolo.org
loading...

Evghenìa Fakinu - Stregata dalle stelle (2005)

 
Formato: EPUB-AZW3
 
La bambina venuta dall'isola di Simi porta il nome di una stella, Astradenì. Per lei Atene è una pozza di luce e oscurità. La sua nuova vita si rivela abbagliante e imprendibile, come un sogno. A consolarla ci sono le antiche parole dell'origine, i nomi imparati a memoria. Atene è la vita che vuole rivelarsi, arcana e potente. Astradenì guarda tutto, ascolta, immagina, e non sa che anche la sua vicenda è quella di un antichissimo mito. Un'iniziazione, come in una scena stregata, misteriosa. Ma le porte del tempo stanno per spalancarsi, e la vita vera, crudele e inerme, sta per avere principio in lei...
Scarica adesso Dasolo.org

Tera Lynn Childs - Il bacio della sirena (2012)

 
Epub
 
Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l'invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un «piccolo» segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana - morta quando lei era ancora una bambina - e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l'occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato...

Scarica adesso Dasolo.org

Viviana Leo - Fammi dimenticare la pioggia (2016)

 
Formato: EPUB
 
Dopo la laurea, Alice decide di realizzare il suo sogno e aprire un ristorante. Gli affari però non vanno a gonfie vele, i clienti scarseggiano e i costi sono elevati. La situazione si complica quando Lisa, la sua migliore amica, preoccupata per le dubbie amicizie del fratello, la supplica di assumerlo per un po' di tempo, per rimetterlo sulla buona strada. Ma i caratteri esplosivi di entrambi non tardano a scontrarsi. Alice è testarda e ha dei gusti molto classici, Andrea è inaffidabile, vorrebbe rivoluzionare il locale in base alle richieste del mercato e ha idee eccentriche che mettono a dura prova la pazienza di Alice. Finché entrambi capiranno che dietro a quelle liti c'è ben altro…
Scarica adesso Dasolo.org

Irena Brignull - La profezia di mezzanotte (2016)

 
Formato: EPUB
 
Per quattordici, lunghi anni Poppy Hopper ha cercato di ingannare tutti, persino se stessa. Ha finto di essere una ragazza come tante, mentre i gatti la seguivano ovunque, i ragni tessevano tele complicate intorno a lei e gli elementi della natura sembravano rispondere al suo volere. Anche Ember Hawkweed ha sempre fatto di tutto pur di sentirsi normale: una normalissima strega come le altre. Ma se le sue amiche eccellevano nelle arti magiche, creando pozioni e incantesimi, lei riusciva solo a preparare unguenti e bolle di sapone. Quando Poppy ed Ember si incontrano, però, le cose cambiano. Le due ragazze capiscono subito di essere più simili di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Entrambe sanno di non appartenere al mondo in cui vivono, ed entrambe vogliono scoprire la verità. Chi sono realmente? Quale legame misterioso le unisce?
Scarica adesso Dasolo.org

Robert Kirkman, Jay Bonansinga - The walking dead vol. 05. La discesa (2015)

 
Formato: EPUB
 
Lilly Caul non aveva certo chiesto di guidare la comunità di Woodbury. Eppure, dopo la morte di Philip Blake, l'uomo tristemente noto come il Governatore, è a lei che tutti fanno riferimento. Quindi, suo malgrado, ha dovuto assumere il ruolo di leader della comunità di sopravvissuti rifugiatasi nella piccola cittadina della Georgia. Non avrà però tempo di preoccuparsene troppo, perché due minacce attendono lei e i suoi compagni. Anzitutto un gregge di non morti di proporzioni bibliche, il più grande che si sia mai visto: un'ondata di zombie che sembra si stia muovendo proprio nella loro direzione. Poi, una rischiosa missione di soccorso per andare a salvare i membri di una comunità religiosa rifugiatisi nelle vicinanze. Ma saranno amici o nemici? Riusciranno a integrarsi nel gruppo o ne causeranno la rovina?
Scarica adesso Dasolo.org