Place your ad here
Loading...

Sophia James - Prigioniera d'amore (2006)

 
 
 
Pdf
 

Inghilterra - Scozia, 1358.

Alexander, laird del clan scozzese degli Ullyot, dopo aver catturato la sorella del suo peggior nemico spera con quel bottino di guerra di vendicare la perdita dei compagni e di arginare le pretese degli inglesi sul confine. Dietro la reputazione di strega e seduttrice di Madeleine si cela però una donna fragile e sola quanto lui, che da sempre cerca il modo di sfuggire all'universo di violenza e di menzogne nel quale il fratello la tiene prigioniera. A poco a poco Alexander scopre in sé il desiderio di proteggerla e, quando i Re di Scozia e d'Inghilterra gli ordinano di restituire la giovane alla famiglia, si rende conto di non poter rinunciare a quella splendida creatura.

Paolo Cornaglia Ferraris - La Casta bianca (2008)

 
 
 
Pdf
 
Questo libro racconta la malasanità, la denuncia, ma soprattutto la spiega. Perché c'è un filo che tiene uniti la clinica degli orrori Santa Rita, lo scandalo della sanità abruzzese, i tragici errori da cronaca nera e i piccoli grandi disservizi nei quali spesso ci imbattiamo. C'è un sistema, volutamente distorto, che guida molte delle logiche della gestione della nostra salute. E conoscerlo può essere utile per capire che cosa stanno combinando sulla nostra pelle. Paolo Cornaglia Ferraris, medico in prima linea che già col libro "Camici e pigiami" aveva scosso il mondo della sanità, passa in spietata rassegna tutti i meccanismi di questa macchina: liste di attesa gonfiate e facilmente scavalcabili (basta pagare); esami (e interventi) inutili prescritti per far soldi; ricoveri e dimissioni decisi con criteri prettamente economici; politici che si spartiscono le torte e i primari con tessera di partito; figli di professori che magicamente vincono concorsi universitari; industrie farmaceutiche che corrompono medici e controllori. Questo libro è un'inchiesta coraggiosa, sconvolgente. Per imparare a stare un po' più in guardia ogni volta che disgraziatamente ci capita di avere a che fare con la "casta bianca".

Aharon Appelfeld - Un'intera vita (2010)

 
Formato: EPUB
 
Un giorno, al ritorno da scuola, Helga, dodici anni e mezzo, trova la madre intenta a preparare una valigia. Quel viaggio improvviso le appare sospetto fin da subito: dove va? Perché parte da sola? Quando tornerà? La sua straordinaria avventura comincia così, dal dolore per una separazione e dal coraggio smisurato con cui rifiuta di accettarla. La madre è ebrea, se pure convertita, e la consapevolezza che sia questo il problema, e che non possa non riguardare anche lei, si fa a poco a poco più chiara: per via degli insulti grossolani dei compagni, dei silenzi imbarazzati del padre, sempre più distante, e dell'isolamento crescente in cui li confina la comunità del piccolo paese dove vivono. Gli ebrei e i non ebrei, impara Helga, sono diversi: nell'aspetto, nel modo di parlare, nelle abitudini, diversi come la gente di città e la gente di campagna, come la madre - fragile, dolce, ironica, a proprio agio con le parole e capace qualche volta di dimenticarsi allegramente dei doveri - e il padre e zia Brunilda, per i quali i fatti, l'ordine e il dovere vengono prima di tutto. Per Helga abbandonare la casa paterna e il rifugio-prigione della zia, mettersi in viaggio verso i campi di prigionia alla ricerca della madre, vuol dire anche esplorare questa diversità.

John Brunner - Sabbie mobili (1978)

 
 
 
Pdf - Epub
 
Paul Fidler, psichiatra, poteva solamente temere gli spettri del proprio subcosciente... ma non avrebbe potuto immaginare che una giovane donna, venuta dal nulla, comparsa nuda in una notte d'inverno, bella ma inclassificabile in qualsiasi tipo razziale conosciuto, intelligentissima, ma capace di esprimersi solo in una lingua che nessuno riesce a comprendere, potesse rappresentare il materializzarsi di questi incubi. Per questa giovane donna, cose e oggetti semplicissimi rappresentano un enigma; per lo psichiatra, la donna diventa un enigma, e il simbolo dei propri tormenti e dei propri insuccessi, e l'evocazione, forse. di un sogno perduto al di là del tempo e dello spazio. Nelle sabbie mobili dell'incertezza e del dubbio, nella sponda insidiosa della ragione umana, Paul Fidler e la donna uscita dal nulla consumano il dramma della loro esistenza, in una storia che è drammaticamente simbolica di quella che è la solitudine dell'uomo di fronte all'insondato mistero della mente e dell'universo che la circonda...

AA.VV. - Dopo la vita (1990)

 
Formato: Epub Dimensione: 0.2 mb
 
"Valdemar, gli chiesi, voi dormite?" Il suono era distinto nell'articolazione: direi meravigliosamente, spaventevolmente distinto. Il signor Valdemar parlava, in risposta alla domanda che gli avevo rivolta pochi minuti prima: "Si...no; ho dormito e ora...ora sono morto!" Sono le battute culminanti del più celebre tentativo letterario di investigare scientificamente il problema di ciò che ci aspetta dopo la vita, dei mondi di mistero e meraviglia a cui potremo (o non potremo) accedere una volta varcata l'estrema soglia. Ma le virtù perfezionate da Poe nel ben noto Caso del signor Valdemar - gusto macabro, amore del paradosso scientifico e un pizzico di humor nero - si trovano anche nei moderni scrittori di fantascienza: nasce così questa varia, ricca, misteriosa antologia in due parti che URANIA offre ai suoi lettori assicurando loro che, se le premesse del viaggio possono sembrare soprannaturali, lo svolgimento è rigorosamente scientifico... anzi fantascientifico.

Leanne Banks - Una proposta per sedurti (2011)

 
 
 
Pdf - Epub
 
Michael Medici sa che i suoi ristoranti servono prelibatezze, ma non immagina certo che il bocconcino più delizioso sia una delle cameriere che lavorano per lui. Una golosità per gli occhi come Bella St. Clair reclama un assaggio e, dopo un serrato corteggiamento e una notte di indicibile passione, capisce di non poter più fare a meno di lei. Peccato che Bella abbia più di un motivo per disprezzarlo, dato che Micheal ha messo le mani sull'impresa della sua famiglia. Un Medici, però, non si dà mai per vinto. Ed è intenzionato a fare alla donna che gli ha incendiato i sensi un'allettante proposta.
 
 

Erri De Luca - Il torto del soldato (2014)

 
 
 
Pdf - Epub
 
 
Un vecchio criminale di guerra vive con sua figlia, divisa tra la repulsione e il dovere di accudire. Lui è convinto di avere per unico torto la sconfitta. Lei non vuole sapere i capi d’accusa perché il torto di suo padre non è per lei riducibile a circostanza, momento della storia. Insieme vanno a un appuntamento prescritto dalla kabbalà ebraica, che fa coincidere la parola fine con la parola vendetta. Pretesto sono le pagine impugnate da uno sconosciuto in una locanda.

Angelo Brelich - I Greci e gli dei. a cura di Vittorio Lanternari e Marcello Massenzio (1985)

 

Angelo Brelich - I Greci e gli dei (1985)
a cura di Vittorio Lanternari e Marcello Massenzio


Formato PDF pages 161 ill | 5.1 MB


ISBN: 9788820714192 | Nella nostra mentalità di moderni, divinità, miti e riti dell'antichità greca rischiano di venire fraintesi riduttívamente, come stereotipi di belle e fantasiose invenzioni, o di leziosi capricci poetici. Eppure dalla civiltà greca classica, e in particolare dalla sua religione, spuntava li germoglio destinato ad aprirsi, a fiorire e, con l'innesto della matrice giudaico-cristiana, a fruttificare nella civiltà alla quale noi tutti siamo oggi, in Occidente, legati attraverso un retaggio di inestimabili valori intellettuali, morali, sociali. Ma i Greci vivevano la loro religione nei miti, nei riti, nei culti divini, e in essa raccoglievano il senso della propria esistenza. Dunque per noi oggi si tratta di comprendere storicamente il senso della religione greca. E il libro di Brelich di ciò si fa problema. Egli riesce a ricostruire, in un grande e sintetico pannello storico, la genesi, gli sviluppi, gli esili di quel mondo religioso, sul piano di una brillante divulgazione scientifica che vuol parlare proprio a un pubblico non specialista. Brelich guarda la religione in stretto rapporto con le píù diverse manifestazioni della civiltà globale, le strutture politiche e sociali, il teatro, l'arte, i giochi, la letteraturà, la filosofia, e nel suo svolgimento storico, dall'età preellenica all'Ellenismo. Per di più, il libro si presenta come il primo ed unico esempio dl sintesi storica impostata su un criterio di comparazione, con il confrontare il «caso» greco con le più diverse civiltà religiose, antiche, primitive, occidentali, orientali: si da cogliere in modo eloquente corrispondenze e peculiarità del «caso» storico preso in considerazione. Ben più di una «storia delle religioni», i Greci e gli dei diventa un organico saggio di «storia della civiltà», entro un contesto comparativo e dinamico che non trova uguali nelle decine di manuali o di enciclopedie prodotte fin qui sull'argomento. E un modello esemplare di antropologia storica.

AA.VV. - Altre vite (1990)

 
Formato: Epub Dimensione: 0.3 mb
 
Dopo che, per secoli, filosofi e cabalisti del mondo intero si sono interrogati sul mistero della morte e sulle sorprese che ci avrebbero aspettato nell'aldilà, URANIA ha deciso di dire la sua sull'inquietante argomento e di trovare adeguate risposte in chiave di fantascienza. Ai lettori cui fosse sfuggita la prima parte di questa antologia speciale, perciò, raccomandiamo di non perdere la seconda: guidati da autori come Rudy Rucker, Howard Waldrop e Gene Wolfe scopriranno un universo molto "aldilà"... delle loro aspettative.

Emma Green - Giochi insolenti vol.03 (2016)

     
 
 
Formato: EPUB
 
-Spero con tutto il cuore che mio padre abbia ragione, dico respirando il suo odore. Per Harry. Ma anche per te... Non vorrei che prendessi un’altro dispiacere, Tristan. Non voglio più che tu stia male... 
-Credo di sentirmi un po’ meno male quando sei nei paraggi, sibilla con la sua voce virile. 
-Non puoi dirmi delle cose del genere... sorrido tra i suoi capelli. 
-Allora smettila di essere così bella. Di profumare così tanto. E di essere così fuori controllo, imprevedibile... 
-Smettila di stringermi così forte, mormoro sentendo il mio cuore cominciare a battere più forte.